Centro internazionale di studi
per la conservazione ed il
restauro dei beni culturali

Le attività e i programmi dell'ICCROM sono finanziati da una combinazione di contributi degli Stati membri e di contributi volontari del settore pubblico, di organizzazioni multilaterali e di altri partner.  

I contributi diretti, ovvero i contributi obbligatori dei paesi che sono Stati membri dell'ICCROM, sono calcolati in base alla scala di valutazione utilizzata dalle Nazioni Unite dal 2008. Le fatture degli Stati membri e gli eventuali estratti conto arretrati possono essere consultati attraverso il portale dei contributi degli Stati membri.

I nostri Partner finanziatori forniscono contributi volontari che rappresentano circa il 50 per cento delle nostre risorse. I loro contributi sono fondamentali non solo per supportare il nostro lavoro, ma anche per innovare nuovi progetti e attività in tutto il mondo. Per informazioni su come diventare un Partner finanziatore, contattateci all'indirizzo: partnerships@iccrom.org

Il portale dei contributi degli Stati membri fa parte della nostra trasformazione digitale, del nostro impegno per la trasparenza e di un passo verso un'ICCROM più "verde". Ora è più facile e veloce che mai pagare il contributo annuale regolare del vostro Paese.  

Grazie al vostro contributo possiamo aiutare a salvaguardare il vostro patrimonio e a promuovere la conservazione in tutto il mondo. Ogni Stato membro ha un ruolo importante nella conservazione del patrimonio a livello nazionale, regionale e internazionale.

Coltivare collaborazioni, valorizzare il bagaglio di conoscenze del proprio Paese, condividere le proprie competenze e molto altro ancora, questo significa diventare uno Stato membro attivo dell'ICCROM.

Per saperne di più, consultate la sezione Domande frequenti nella barra laterale. Se avete domande o commenti o volete mettervi in contatto con noi, non esitate a contattarci all'indirizzo: MSContributions@iccrom.org.

Rapporti annuali e trimestrali 

Select a Member State