Il database bibliografico del Conservation Information Network (BCIN) - uno dei più importanti strumenti per il reperimento di informazioni bibliografiche sulla conservazione del patrimonio culturale - è ora disponibile in francese e spagnolo.

Negli ultimi 35 anni, il BCIN ha integrato i cataloghi delle biblioteche dei principali enti internazionali (ICCROM, Getty Conservation Institute, Canadian Conservation Institute, ICOMOS) e ha promosso i loro servizi di trasmissione di documenti per favorire l'accesso al materiale specialistico.

La possibilità di ricercare facilmente il database in francese e spagnolo contribuisce a rafforzare la missione di ampliare l'accesso alle risorse di conservazione.

Nel 2021, abbiamo rilanciato un BCIN modernizzato. Offrendo l'accesso a più di 260.000 riferimenti di diverse istituzioni leader, il database aggiornato è più facile da ricercare ed è dotato delle caratteristiche che gli utenti si aspettano dai moderni cataloghi delle biblioteche online.

Parte del rinnovamento è stato anche lo sviluppo di nuovi materiali promozionali in inglese, francese e spagnolo (nella barra laterale). Guardali e condividili per diffondere la conoscenza di questa fantastica risorsa a portata di mano.

Sfoglia il BCIN in tre lingue

Scarica il volantino BCIN

Contattaci all'indirizzo library@iccrom.org per ulteriori informazioni.