Centro internazionale di studi
per la conservazione ed il
restauro dei beni culturali

Dal 2004, il programma dell'ICCROM Patrimonio tangibile architettonico e archeologico nella regione araba (ATHAR - Architectural and Archaeological Tangible Heritage in the Arab Region) è stato una parte vitale del nostro mandato. Questo è stato ulteriormente rafforzato nel 2012 con l'apertura del nostro ufficio regionale a Sharjah, negli Emirati Arabi Uniti, che ha preso la guida nell'attuazione del programma.

Con il sostegno del governo di Sharjah e del governo degli Emirati Arabi Uniti, l'ufficio ICCROM-Sharjah è diventato una forza importante per l'educazione e la difesa del patrimonio culturale nella regione, facendo leva sulla collaborazione tra reti e comunità professionali.

ATHAR contribuisce alla protezione del ricco patrimonio culturale della regione araba promuovendo il suo valore e incoraggiando un maggiore accesso. Diamo alle istituzioni del patrimonio la possibilità di gestire i loro siti e le loro collezioni museali, e sosteniamo lo sviluppo delle politiche regionali riunendo specialisti per affrontare diversi temi, compresi quelli rilevanti per gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile.

Notizie

Ultimi video