Call for Proposals: CollAsia Field Projects 2021–2022

Collegare le comunità e le collezioni

L'ICCROM è lieta di sollecitare la presentazione di proposte per progetti locali innovativi sul campo volti a rafforzare e mostrare i benefici del ricco e vario patrimonio del Sud-Est asiatico attraverso le collezioni, la conservazione e le comunità. Si tratta dell’'opportunità di creare un cambiamento positivo e duraturo per le generazioni presenti e future nel Sud-Est asiatico, contribuendo concretamente alla realizzazione degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell'Agenda 2030 delle Nazioni Unite.

Partner

Amministrazione del patrimonio culturale della Repubblica di Corea - CHA

Chi può fare domanda?

Le candidature sono aperte agli ex partecipanti del programma CollAsia dell’ICCROM che lavorano per musei, gallerie, biblioteche, archivi o altre organizzazioni responsabili delle collezioni del patrimonio nel Sud-Est asiatico e che si propongono di realizzare dei progetti incentrati sulle comunità utilizzando le loro collezioni.

I progetti possono assumere la forma di mostre interattive co-curate; programmi pubblici ed eventi mediati intorno alle collezioni; ricerca applicata; documentari o altre attività coinvolgenti che promuovono il benessere e lo sviluppo delle comunità.

Inoltre, i progetti devono evidenziare il ruolo essenziale della conservazione nel garantire che le collezioni del patrimonio restino in buone condizioni, accessibili e pronte all'uso.

Sostegno finanziario

Le proposte selezionate riceveranno una sovvenzione dall’ICCROM a sostegno della realizzazione del progetto. Un comitato di selezione valuterà le domande attraverso un processo competitivo.

Come fare domanda?

I candidati sono tenuti a leggere e comprendere le linee guida per i candidati prima di completare un modulo di proposta di progetto, che includa un'approvazione ufficiale obbligatoria. I moduli compilati possono essere presentati a collasia_fieldprojects@iccrom.org

Le proposte incomplete o che non si attengono alle linee guida per i candidati non saranno prese in considerazione per la selezione.

Termine per la presentazione delle domande

31 luglio 2021

Per ulteriori informazioni, si prega di inviare un'e-mail a collasia_fieldprojects@iccrom.org