Dalla creazione del nostro programma di stage e borse di studio nel 2002, più di duecento persone hanno beneficiato dell'esperienza di intraprendere un periodo di sviluppo personale con l'ICCROM. 

Nel terzo trimestre del 2023, oltre ai borsisti e ai volontari che hanno continuato il loro lavoro, abbiamo accolto cinque nuovi stagisti:

ICCROM Interns Q3 2023

  • Lilia Carnell Guyon, francese, sta svolgendo il suo tirocinio online per il programma Leadership per il Patrimonio Mondiale (WHL), contribuendo alla redazione e alla finalizzazione del manuale di gestione del Patrimonio Mondiale e delle successive traduzioni in francese. Inoltre, fornirà supporto all'organizzazione e all'implementazione delle attività regionali del programma WHL in America Latina e nei Caraibi, tra cui l'imminente Enhancing Our Heritage Toolkit 2.0.
     
  • Bruno Ferreira Leite, brasiliano, si è unito al nostro team di Documentazione e Archivi per aiutare a editare e catalogare i nostri materiali audio. 
     
  • Emma Maury, francese, è entrata a far parte dell'Unità Partnership e Comunicazione per assistere nella pianificazione e nella produzione di materiali di comunicazione per varie attività, soprattutto in vista della prossima 33a Assemblea generale dell'ICCROM.
     
  • Aleesha Suleman, dal Kenya, si è unita al programma Youth.Heritage.Africa (YHA), contribuendo all'organizzazione della partecipazione di YHA al Forum del Gran Sasso di Teramo.
     
  • Zoë Vandenhende, belga, assiste il programma Primo soccorso e resilienza per il patrimonio culturale in tempi di crisi (FAR) per valorizzare le sue attività complessive.

Scopri di più su come diventare stagista o borsista o volontario presso la Biblioteca ICCROM.