Centro internazionale di studi
per la conservazione ed il
restauro dei beni culturali

La Biblioteca dell'ICCROM offre un accesso gratuito ai ricercatori e al pubblico in generale. I ricercatori interessati a consultare i materiali della Biblioteca nella nostra collezione sono invitati a contattare la Biblioteca compilando il seguente modulo. Per l'accesso è necessario presentare all'ingresso un documento d'identità valido con fotografia.

Gli utenti interessati a ricevere copie scannerizzate dei materiali della Biblioteca elencati nel CATALOGO ONLINE sono pregati di compilare il seguente modulo.

Ingresso biblioteca – Via del Porto 13, nel cortile a destra

Orari: 09.30 – 13.00 | 13:30 – 17:30, dal lunedì al venerdì

Nota Bene – La biblioteca dell’ICCROM non effettua prestiti di materiali cartacei. Tutti i documenti cartacei possono essere consultati unicamente nella sala di lettura. Il personale è a disposizione degli utenti per qualsiasi assistenza.
Avete bisogno di ulteriori informazioni? Contattateci

La nostra storia

Istituita nel 1961 a Roma, la biblioteca dell’ICCROM è la principale biblioteca di conservazione dei beni culturali al mondo. Il nostro mandato di raccogliere, studiare e diffondere l‘informazione è specificata nell'articolo 1 degli Statuti dell'ICCROM (Versione inglese e francese).

La nostra missione

La nostra missione consiste nel sostenere la comunità internazionale di ricercatori e professionisti nel campo del patrimonio culturale attraverso la raccolta di risorse in più lingue e formati, assicurando la loro conservazione e fornendo l'accesso alla collezione, sia in loco che a distanza.

La nostra visione

Tutte le risorse rilevanti sono messi a disposizione, reperibili e accessibili a tutti.

Notizie