New Secondment from Japan: Eisuke NishikawaL'ICCROM è lieto di accogliere il sig. Eisuke Nishikawa, distaccato  per i prossimi due anni dal governo del Giappone.

Il sig. Nishikawa possiede un dottorato in Ingegneria del Tokyo Institute of Technology, e è uno specialista nel rinforzo di edifici culturali soggetti a scosse telluriche presso l'Agenzia per gli Affari Culturali del Giappone, per la Divisione di Architettura e altre Strutture del Dipartimento dei Beni Culturali.

La sua esperienza e la sua competenza daranno un contributo essenziale al lavoro dell'ICCROM, soprattutto nel settore della gestione del rischio di catastrofi. Tale tema rappresenta una componente importante del programma e delle attività attuali dell'ICCROM e continuerà a svolgere un ruolo centrale nei prossimi anni.

L'ICCROM ringrazia il governo del Giappone per la sua costante generosità. L’invio regolare di personale specializzato dal Giappone ha rafforzato l'ICCROM, consolidando il nostro vincolo con uno Stato membro importante.

VEDI ANCHE:

Patrimonio culturale e comunità resilienti alle catastrofi

Protocollo d’intesa tra NRICP e ICCROM

Asia-Pacifico